Saturday, February 9, 2008

Eriadne 1.2.5 base feature video explained

Presenting Eriadne with few words on a newspaper or on official website is different and because of new technologies involved it has less impact than than showing it with a real phone. So we made this little video that shows almost all you can do with Eriadne on your mobile and trough www.eriadne.org. (Since YouTube video may lack of quality you may download better quality AVI file of about 40Mb)

Sit down and enjoy !

6 comments:

Anonymous said...

Interessante. Ma la batteria del cellulare tiene con eriadne running tutto il giorno in un'escursione? è previsto in futuro la possibilità di caricare estratti della CN?

MrPatol said...

Si, con un cellulare con GPS integrato (Nokia 6110) durante i nostri test la batteria ha tenuto per un percorso di 8 ore senza trasmissioni. Con l'opzione di trasmissione del percorso l'autonomia del cellulare decresce. In questo caso consigliamo una batteria di riserva oppure l'uso di caricatori solari come l'Off-Grid.
Mentre l'abbinamento con cellulare e GPS esterno Bluetooth ha un'autonomia doppia grazie al fatto che ogni dispositivo ha la sua batteria.

Anonymous said...

E bravo il nostro Lorenzo in quel di Peccia :-))

Alex OnTheAir said...

Scusate l'intervento, forse banale, ma il programma non ne vuol proprio sapere di partire sul mio Nokia 6680, ho fatto l'installazione regolarmente da web senza che riportasse alcun errore, quando vado a lanciarlo non succede niente, al massimo un attimo di display più chiaro e niente più.

Ho provato a reinstallare, ma tutto uguale, il programma l'ho lanciato senza l'antenna BT collegata (non l'ho con me ora), non credo però possa influire, nessun altro ha problemi con il 6680?

Grazie per l'eventuale risposta, Alex http://blog.libero.it/ontheair/

Giovanni said...

Buona sera, ho provato eriadne sul mio nokia 3720, funziona perfettamente. complimenti per il servizio offerto

Giovanni IZ8PRQ
http://www.radioinmontagna.it

Maurizio said...

Salve e complimenti per questo utilissimo software.
Una domanda: nel caso in cui il cellulare non abbia segnale e sia impostato l'invio automatico della posizione dopo 30 minuti, come si comporta eriadne? Lo rimanda appena riprende il segnale o l'invio sarà prorogato di altri 30 minuti?